Ad ognuno il suo siero

Tre soluzioni efficaci ai problemi della pelle

Tutte ormai conosciamo perfettamente  quale sia la funzione di crema per il viso, latte detergente e maschera.  Cosa sia un siero e quale sia la sua funzione invece, rimane ancora un mistero per molte. Il siero è in effetti un prodotto che è entrato a far parte dei trattamenti per il viso da poco tempo rispetto ai prodotti con cui siamo solite prenderci cura della nostra pelle.  Il SIERO o elisir è un concentrato di principi attivi (ne contiene una quantità nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto di trattamento) che grazie alla mancanza di basi oleose (è di consistenza acquosa) riesce a penetrare molto in profondità. Il siero nasce per rispondere ad esigenze specifiche della pelle, ha quindi un azione mirata. Ne troviamo infatti di specifici  contro la carenza di idratazione oppure l’eccesso di sebo o contro la presenza di rughe o macchie.

Se il problema è la carenza di idratazione per esempio, SONYA ALOE NOURISHING SERUM è il trattamento perfetto. L’aridità e la conseguente mancanza di elasticità sono tra le cause dell’invecchiamento precoce della pelle. Apportare regolarmente la giusta idratazione è quindi indispensabile per ritardare gli effetti del tempo.  SONYA ALOE NOURISHING SERUM grazie all’estratto di the bianco mantiene il corretto stato di idratazione dell’epidermide restituendo al viso un aspetto luminoso, levigato e disteso, preservandolo dagli effetti dell’età.

Un altro problema che richiede un intervento specifico è quello delle macchie cutanee, che non colpiscono solo le pelli mature (discromie da senescenza) ma che si presentano purtroppo anche in età prematura a causa di depilazioni selvagge dei baffetti,  eccessiva esposizione a raggi solari o lampade  oppure in seguito a gravidanze o cambiamenti  ormonali. FOREVER EPIBLANC con gli estratti di Arbutina e Rumex Occidentalis rende la pelle luminosa e compatta con un effetto schiarente progressivo sulle macchie.

Non propriamente un siero ma con la sua consistenza, ALOE VERA GELLY agisce efficacemente sulle imperfezioni della pelle. Questo gel puro di aloe vera, conserva tutte le proprietà della pianta (lenitive, disinfettanti, idratanti, cicatrizzanti) ed è quindi la soluzione migliore per purificare la pelle e ristabilire il delicato equilibio tra quantità di acqua e sebo, prevenendo e curando l’insorgenza di eruzioni cutanee pur mantenendo una perfetta idratazione.    

Tutti i sieri vanno applicati sul viso, dopo una perfetta detersione e senza massaggio. Vengono assorbiti subito e come passo successivo necessitano sempre di una crema che fornisca l’apporto di emolienti.