Una volta a settimana è buona abitudine per tutti, fare una pulizia del viso più profonda, per togliere le impurità e le cellule morte che si accumulano sulla pelle, nonostante la cura quotidiana che le dedichiamo.

Niente di impegnativo o che occupi troppo tempo: solo una detersione più profonda per accelerare il naturale processo di ricambio cellulare che con il passare del tempo diviene più lento e per eliminare tutte le tracce di sebo, polvere, inquinamento che tolgono luminosità alla pelle.

 

I prodotti indispensabili sono due:

 

- Un buon esfoliante come FOREVER ALOE SCRUB che grazie all'azione dei microgranuli di jojoba (delicatissimi) rimuove e   asporta lo strato superficiale dell'epidermide, costituito appunto da cellule morte e impurità, rendendo la pelle fresca, luminosa e ricettiva per i successivi trattamenti. FOREVER ALOE SCRUB, liberando i pori dai depositi di sebo che vi si accumulano, aiuta ad evitare che si infiammino creando foruncoli ed inestetiche affezioni cutanee.

Basta applicarlo sul viso inumidito e massaggiare con movimenti circolari, evitando il contatto con gli occhi, per due o tre minuti e quindi sciacquare.

 

- Ora la pelle è pronta per una maschera di pulizia che completi la detersione e reidrati la pelle. FOREVER MARINE MASK contiene minerali marini ed estratti di alghe, miele, cetriolo, estratti di piante astringenti e purificanti come il rosmarino e l' immancabile potere idratante e rinnovante del gel di Aloe Vera stabilizzato.  FOREVER MARINE MASK deterge e idrata in profondità la pelle riequilibrandone il film idrolipidico.

Va applicata sul viso asciutto, evitando gli occhi, tenuta in posa per 15-20 minuti e risciacquata a fondo con acqua tiepida.  

 

Ora tutto ciò che ci rimane da fare è applicare un po' della nostra crema abituale, scelta in base al nostro tipo di pelle.

 

semplice, no? 

 

Per chi volesse dedicare alla pelle qualche attenzione in più, soprattutto in caso di pelle grassa e pori dilatati o primi segni dell'età, è consigliabile l'utilizzo di un prodotto a base di alfaidrossi acidi o acidi della frutta (AHA). Questi acidi (glicolico, citrico e tartarico) hanno una provenienza assolutamente naturale. Vengono estratti rispettivamente da canna da zucchero, agrumi e mele ma a dispetto della loro facile reperibilità, hanno un potere esfoliante molto efficace e delicato. R3 FACTOR è una crema leggera che li contiene tutti e la sua applicazione quotidiana, al posto della crema abituale, permette una esfoliazione continua e delicata che affina visibilmente la grana della pelle, minimizzando pori e rughe superficiali. R3 FACTOR contiene un naturale fattore protettivo contro i danni solari.