Aloe Vera Uomo

La pelle dell'uomo è più spessa, densa e resistente rispetto a quella femminile. Questa differenza è data dalla maggior presenza di testosterone che, essendo inoltre responsabile anche delle secrezioni sebacee, rende l'epidermide maschile anche mediamente più grassa rispetto a quella di una donna. Tutte queste caratteristiche sommate ci danno il motivo per cui, a parità di aggressioni  da agenti esterni (raggi UV, vento, freddo)  la pelle degli uomini viene segnata più lentamente da macchie senili, cedimenti, rughe e  perdita di tono.

Ma mentre lo spessore dell'epidermide femminile rimane più o meno invariato fino alla menopausa, quello della pelle maschile si assottiglia progressivamente e continuativamente con l'avanzare dell'età.

L'ovvia conseguenza è che nonostante l'uomo subisca i segni dell'invecchiamento in età più avanzata, quando appaiono, rughe e affini diventano rapidamente profondi e marcati.

Nasce quindi la necessità anche per l'uomo di curare la pelle, detergendola e idratandola però, con prodotti diversi da quelli studiati per la pelle del gentil sesso, come latte detergente o creme troppo ricche. Altra peculiarità maschile è che l'epidermide ha un PH più acido, dovuto ad una maggior presenza di acido lattico, caratteristica che rende la pelle più irritabile. Ne dobbiamo tener conto quando scegliamo i prodotti per la pulizia e per la rasatura.

 

Vediamo quindi cosa utilizzare per la cura quotidiana (mattino e sera).

 

Detergiamo la pelle con un sapone liquido delicato e ricco di sostanze idratanti e lenitive come ALOE HAND & FACE SOAP che vi lascerà stupiti per quanto lascia pulita, idratata e levigata la pelle.

ALOE HAND & FACE SOAP permette di asportare il sebo in eccesso e le impurità compensando con una decisa azione emolliente e lenitiva dovuta all'ingrediente principale: il nostro gel di Aloe Vera stabilizzato.

 

Se siete affezionati alla classica saponetta, l'alternativa è AVOCADO FACE & BODY SOAP, ricchissimo di burro d'avocado che ha note proprietà anti invecchiamento e che deterge sia la pelle grassa, con delicatezza e senza irritare, sia quella secca, apportando profondo nutrimento grazie al suo ingrediente principale.

 

Nella fase successiva, quella dell'idratazione, dobbiamo tenere conto del nostro tipo di pelle.

 

Per la PELLE NORMALE possiamo usare FIRMING DAY LOTION che mantiene un'idratazione ottimale mentre protegge dall'aggressione degli agenti esterni grazie a filtri UV e alle vitamine C ed E che costituiscono un naturale fattore protettivo contro vento e inquinamento. Al contempo restringe i pori e rassoda la pelle.

FIRMING DAY LOTION è una lozione, quindi è leggera e si assorbe velocemente.

 

Visto che la produzione sebacea arriva ad essere fino al doppio di quella femminile è molto comune avere la PELLE GRASSA e con impurità cutanee. In questo caso c'è ALOE PROPOLIS CREME che combina due ingredienti altamente lenitivi ed antibatterici: l'aloe Vera gel stabilizzato che già conosciamo bene e la propoli, conosciuta come l'antibiotico naturale.

L'aggiunta di vitamine A ed E e di camomilla completa la formula di ALOE PROPOLIS CREME  crema leggera e potentissima contro le affezioni cutanee.

 

Nel caso, forse più raro, di pelle secca possiamo dare sollievo alla pelle con ALOE MOISTURIZING LOTION, una lozione  leggera che idrata profondamente là dove la pelle necessita di più, senza appesantire o ungere.

ALOE MOISTURIZING LOTION contiene gel di Aloe Vera stabilizzato, Allantoina, Collagene ed Elastina per prevenire e combattere i segni del tempo.

 

 

Vedi anche:

 

 

© 2014 www.aloeveraesalute.com - All Rights Reserved

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google+ Classic