Un giusto apporto di proteine è fondamentale per chi vuole perdere peso o mantenere il peso forma in modo sano, ovviamente se abbinato ad un corretto regime alimentare e ad una attività fisica regolare.

 

Vediamo perché:

 

  • L'assunzione di proteine stimola il senso di sazietà, contribuendo a tenere sotto controllo l'appetito. In questo modo si eviterà di eccedere nei pasti e non si sentirà il bisogno di ricorrere a snack ipercalorici tra un pasto e l'altro.

 

  • L'incremento della massa magra (che avviene attraverso l'esercizio fisico e l'assunzione di proteine, che concorrono a formare i muscoli) è un forte stimolo per  il metabolismo. Più massa muscolare abbiamo e più calorie consumiamo nel corso della giornata, indipendentemente da fattori come età o quantità di attività fisica svolta. I muscoli sono infatti tessuti vivi, che si rinnovano continuamente e che hanno una richiesta metabolica di molto superiore (quasi dieci volte di più) rispetto al tessuto adiposo.

 

  • Se si sta seguendo una dieta ipocalorica e al contempo si pratica attività fisica intensa è opportuno assicurarsi di apportarne la giusta quantità di proteine allo scopo di prevenire la perdita di massa muscolare. Le proteine concorrono a costruire e a mantenere la massa muscolare magra, riducono i tempi di recupero che seguono l'attività fisica e migliorano la prestazione muscolare durante gli esercizi. Per questo motivo aumentare l'apporto proteico e associarlo ad esercizi fisici di resistenza, può contribuire a sostenere la massa muscolare con l’avanzare dell’età.

 

Nella vita di tutti i giorni però, non sempre è facile o possibile assumere la giusta quantità di proteine. X² PRO ™ ci viene in aiuto con la praticità della barretta e la qualità dei suoi ingredienti. Con la sua formula brevettata a base di estratto proteico di soia ed estratto proteico di siero di latte, X² PRO ™ ci fornisce 15 grammi di proteine per barretta aiutandoci a raggiungere il peso forma senza rinunciare al gusto.

 

X² PRO ™ è infatti disponibile in due appetitose versioni, entrambe senza glutine: 

cioccolato o cannella

 

X² PRO ™ può essere consumato in qualsiasi momento della giornata:

  • al mattino per una colazione energizzante e proteica

  • come spuntino tra i pasti principali per regolare l' appetito

  • prima o dopo l' allenamento fisico.

 

Contenuto: 45 grammi per barretta

Contenuto in fibre: 2 grammi per barretta

 

X² PRO ™ fa parte della nostra gamma per il mantenimento del peso,  insieme a

 

 

© 2014 www.aloeveraesalute.com - All Rights Reserved

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google+ Classic