L‘Acido Ialuronico (HA) è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare i tessuti e le articolazioni ed è responsabile del grado di idratazione ed elasticità della pelle e della salute delle superfici articolari e delle cartilagini.

Questa molecola ha la proprietà di legare a sè l’acqua e per questo motivo, l'acido ialuronico è indispensabile per mantenere il giusto grado di idratazione, turgore, plasticità e viscosità del derma.

 

Grazie, infatti, a caratteristiche come l'alto peso molecolare e l'alto tasso di idratazione, l'acido ialuronico può organizzarsi in macromolecole, formando una struttura reticolare che riempie gli spazi tra le fibre di collagene.  Questa conformazione mantiene la forma ed il tono del tessuto, e funziona da filtro fisico contro la diffusione di particolari sostanze, inclusi batteri ed agenti infettivi.

 

Purtroppo con l’avanzare dell’età la presenza di acido ialuronico  all'interno dei tessuti  tende  a diminuire progressivamente. Infatti se a vent’anni la sua percentuale nell’organismo è ottimale (100%), già all’età di trent’anni si è abbassata drasticamente (65%), per poi diminuire ulteriormente fino ad arrivare al 45% a cinquant’anni e al 25% a sessant’anni.

 

Questo costante e cospicuo decremento è tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e della mancanza di lubrificazione delle articolazioni.

Per controbilanciare questo inevitabile processo vengono utilizzate da tempo, come sappiamo, le iniezioni di acido ialuronico.

 

Un’alternativa meno costosa e invasiva è l’assunzione di acido ialuronico per via orale. 

 

FOREVER ACTIVE HA è un integratore di acido ialuronico da assumere per bocca e la sua esclusiva formula è contenuta in capsule di morbida gelatina (softgel) che proteggono le molecole dall’ossidazione e al contempo assicurano un miglior assorbimento del principio attivo in quanto l’involucro si rompe nell’arco di pochi minuti rilasciando la sostanza che viene assorbita a qualunque livello di acidità gastrica.

 

Oltre a combattere le rughe e la perdità di densità cutanea dall’interno, FOREVER ACTIVE HA, come dicevamo, può aiutare a mantenere salute e funzionalità di articolazioni e cartilagini in quanto l’acido ialuronico è un componente fondamentale del liquido sinoviale, che è posto all'interno delle articolazioni allo  scopo di proteggere la cartilagine dall'usura e da carichi eccessivi.

 

Il liquido sinoviale, oltre ad ammortizzare l’attrito provocato dai movimenti, assicura il nutrimento alla cartilagine, accelerandone i processi riparativi.

 

L'invecchiamento articolare, esattamente come quello cutaneo, si associa ad un decremento nella produzione di liquido sinoviale per questo assumere un integratore come FOREVER ACTIVE HA può aiutarti a mantenere le tue articolazioni più giovani a lungo.

© 2014 www.aloeveraesalute.com - All Rights Reserved

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google+ Classic