Aloe Veterinary Formula

La maggior parte di noi già conosce, o ha sentito parlare, delle Bacche di Goji. Quei piccoli frutti arancio-rosso acceso e dal sapore gradevolmente dolce che ricorda il mirtillo, con notevoli proprietà fitoterapiche e nutraceutiche. Il nome botanico della pianta che li produce è Lycium Barbaricum, da cui prende il nome il nostro LYCIUM PLUS.

 

LYCIUM PLUS, è appunto un integratore costituito da polvere di bacche di Goji, ottenuta dalle bacche essiccate, con l'aggiunta di radice di liquirizia.

 

Perché assumere un integratore come LYCIUM PLUS?

 

Perché le bacche di Goji sono un frutto dall'altissimo POTERE ANTIOSSIDANTE, contengono cioè,  sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa. I radicali liberi danneggiano le strutture cellulari ed il DNA e questo mina la salute dell’intero organismo, che riesce in parte a proteggersi con sostanze che esso stesso produce ma che non sono sufficienti e devono essere integrate dall'apporto di alimenti antiossidanti.

 

Il potere antiossidante delle bacche di Goji è dato principalmente dalla buona concentrazione contenuta in esse di:

 

  • VITAMINA A  protettiva per la funzione visiva e l'integrità di tutti i tessuti cutanei

  • VITAMINA E il cui compito primario nell'organismo è di proteggere i tessuti dalle reazioni dannose (periossidazione) e dai   radicali liberi

  • VITAMINA C altro potente antiossidante nonché costituente del collagene, anch'esso determinante l'integrità della pelle e fattore coinvolto nei meccanismi di difesa immunitaria

  • ZINCO E SELENIO sali minerali con potere antiossidante

  • Presenza di polisaccaridi esclusivi delle bacche di Goji detti BARBARUM POLYSACCHARIDES con funzione antiossidante e di supporto delle difese immunitarie.

 

Ovviamente contrastare l'ossidazione dell'organismo vuol dire contrastare anche i processi ossidativi della pelle e quindi, come è risaputo, assumere ANTIOSSIDANTI ha anche una funzione ANTI-AGING. I radicali liberi sono infatti la causa principale dell'invecchiamento cutaneo ed è quindi importante combatterli dal punto di vista alimentare.

 

Se ci accorgiamo di non assumere alimenti antiossidanti a sufficienza è allora utile assumere un'integratore come LYCIUM PLUS.

 

Le bacche di Goji sono ricche anche di:

 

  • VITAMINA B2 che generalmente viene apportata nella dieta con latte e derivati ed è un costituente enzimatico estremamente importante in molti processi biologici di ossidoriduzione e nella respirazione cellulare

  • CALCIO essenziale per le ossa

  • FERRO determinante per il trasporto di ossigeno nel sangue

  • MAGNESIO che è solitamente carente negli sportivi 

  • FIBRE alimentari

  • ACIDO LINOLEICO e ALFA-LINOLENICO ovvero le molecole essenziali in grado di migliorare alcune condizioni metaboliche come il colesterolo e i trigliceridi nel sangue nonché la pressione arteriosa

 

LYCIUM PLUS è quindi anche un integratore completo che ti aiuta ad apportare queste sostanze in caso di aumentato fabbisogno.