Capello

Credo che sia ormai chiaro per tutti che il fusto dei capelli è una parte morta, di cui si può migliorare o peggiorare l'aspetto a seconda dei trattamenti estetici che le si riservano. Il calore eccessivo di piastre e asciugacapelli può rovinare i legami proteici che formano la loro struttura, le colorazioni e le permanenti hanno lo stesso effetto. L'uso del balsamo li rende più lucenti e morbidi e al contempo li protegge dall'azione degli agenti atmosferici e dall'usura a cui vanno incontro nel tempo.

 

Ma la parte che è davvero importante preservare è il bulbo, perché è dalla salute del cuoio capelluto e quindi dei follicoli piliferi che dipende il fenomeno fisiologico della caduta. I cosmetici che vanno a diretto contatto con la cute devono essere quindi di massima qualità per non comprometterne la salute.

 

Nel caso del gel, la prima regola è non esagerare nella quantità perché un uso eccessivo occluderebbe i pori e la seconda, ma non meno importante, è utilizzare un prodotto con ingredienti scelti, che abbiano proprietà lenitive e che non siano irritanti per il cuoio capelluto, in modo da non causare stati seborroici o irritativi che potrebbero portare alla caduta.

 

La formula di ALOE STYLING GEL ha come ingrediente principale il Gel di Aloe Vera con le sue proprietà nutritive e idratanti, i suoi effetti lenitivi e disinfettanti perfetti per lenire e idratare i tessuti danneggiati. E' poi arricchita da pantenolo (vitamina B5) che è molto idratante per il cuoio capelluto ed è in grado di apportare il giusto grado di umidità al capello preservandolo da disidratazione e fragilità,  da olio di germe di grano e olio di jojoba ricchi di antiossidanti naturali, nutrienti ed emollienti.

Questo si traduce in salute del bulbo e in lucentezza, forza e morbidezza del capello.

 

ALOE STYLING GEL è resistente all'umidità e completamente privo di alcool ed ha un alto potere fissante che ti permette di creare e modellare i tuoi capelli mantenendone il volume, con una straordinaria lucentezza.

 

Cerchi prodotti di qualità anche per la detersione dei capelli? Dai un occhiata anche ad ALOE-JOJOBA SHAMPOO. Formulato con Gel di Aloe Vera che agisce come antiinfiammatorio e antibatterico contro le affezioni del cuoio capelluto e regola la produzione di sebo e che, insieme all'olio di jojoba, ridona morbidezza, forza e lucentezza ai capelli in modo assolutamente delicato.